Seguici su

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo

BabyNat snc con sede in Via della Libertà n.10, 61022 Montecchio di Vallefoglia (PU), P.I. 02615990419 (di seguito la “Società” o il “Titolare”), titolare del trattamento dei dati personali, fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), agli interessati (di seguito gli “Interessati”).

La Società, in qualità di titolare del trattamento si impegna a tutelare la riservatezza e i diritti dell’Interessato e, secondo i principi dettati dalle norme citate, il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

1.      Fonte e categorie di dati trattati

I dati personali che il Titolare potrà acquisire saranno di norma direttamente forniti dall’Interessato. Tali dati potranno essere, a titolo esemplificativo, dati identificativi, dati di contatto e dati anagrafici (ad es. nome, cognome, email, ecc.).

Nell’ambito dei servizi offerti potrebbero essere raccolti dati personali presso soggetti terzi, ad esempio nel caso in cui l’Interessato dovesse iscriversi o accedere ai nostri servizi utilizzando partner di autenticazione (per esempio Facebook, Google, Amazon, etc.), importeremo i dati da tali parti terze per creare l’account.

2.      Finalità del trattamento

I dati personali degli Interessati saranno trattati dalla Società per le seguenti finalità di trattamento:

  • a) adempiere gli obblighi relativi al rilascio della carta fedeltà e alla concessione dei vantaggi e delle iniziative speciali riservate ai titolari della carta, quali a titolo esemplificativo, punti sulla spesa e sconti per l’acquisto di determinati prodotti, nonché adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali necessari per offrire il servizio di vendita all’Interessato qualora quest’ultimo abbia proceduto ad un acquisto o per offrire ulteriori eventuali servizi richiesti dall’Interessato stesso, inclusa la partecipazione a concorsi a premi;
  • b) svolgere tutte le attività amministrative, contabili e fiscali correlate alla finalità di cui alla lettera a) che precede nonché rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti, nazionali ed esteri, oppure eseguire un ordine dell’autorità giudiziaria o di altre autorità alle quali il Titolare è soggetto;
  • c) esercitare i diritti del Titolare con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio.

I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte alle lettere a) b) e c) sono indicati con un asterisco all’interno del modulo di registrazione.

  • d) svolgere attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni;
  • e) svolgere analisi – attraverso un processo automatizzato – volte a determinare il profilo dell’Interessato per adeguare le attività di marketing alle esigenze dell’Interessato;
  • f) svolgere analisi e ricerche di mercato, anche in relazione al grado di soddisfazione dell’Interessato.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) b) e c) è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di porre in essere i servizi richiesti. Il trattamento è lecito in quanto effettuato per l’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali, il rispetto di disposizioni di leggi e regolamenti e l’esercizio dei diritti del Titolare.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere d) e) e f) è facoltativo.

L’Interessato potrà inoltre revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con la stessa facilità con la quale lo ha conferito.

3.      Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati è effettuato in modalità elettronica e/o cartacea, mediante registrazione, elaborazione, archiviazione e trasmissione dei dati, anche con ausilio di strumenti informatici.

Gli strumenti e i supporti utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività di trattamento sono idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:

  • assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dall’Interessato;
  • adottare misure di sicurezza idonee a garantire un’adeguata protezione dei dati, in considerazione dei potenziali impatti che il trattamento comporta sui diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato;
  • notificare all’Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;
  • garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.

Sono utilizzate le medesime modalità e procedure anche quando i dati vengono comunicati per i suddetti fini ai soggetti indicati al punto 4. della presente informativa, i quali a loro volta sono impegnati a trattarli usando solo modalità e procedure strettamente necessarie per le specifiche finalità indicate nella presente informativa e conformi alla normativa.

4.      Comunicazione e diffusione dei dati

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i dati personali dell’Interessato potranno essere conosciuti, oltre che dal Titolare, da:

  • dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (“Incaricati”);
  • società nazionali ed estere facenti parte del medesimo gruppo a cui appartiene il Titolare;
  • partner commerciali del Titolare incaricati della gestione di punti vendita;
  • fornitori di servizi di data entry ed archiviazione digitale;
  • società di marketing;
  • consulenti amministrativo/contabili;
  • autorità in genere, amministrazioni, enti e organismi pubblici, sia nazionali che esteri;

esclusivamente per le finalità sopra elencate secondo gli eventuali consensi prestati dall’Interessato. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5.      Trasferimenti al di fuori dell’Unione Europea

I dati personali verranno archiviati ed elaborati all’interno dell’Unione Europea.

In caso di eventuali trattamenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea gli stessi avverranno unicamente previa adozione di adeguate garanzie, come previsto dalla normativa cogente.

6.      Politica in materia di conservazione dei dati

La Società conserva nei propri sistemi i dati personali in una forma che consenta l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:

  • per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattate, qualora non diversamente previsto da obblighi normativi o contrattuali;
  • per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;
  • qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

7.      Diritti dell’Interessato

L’Interessato può far valere i propri diritti, riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, quali il diritto di accesso, il diritto alla cancellazione, il diritto di opposizione al trattamento, il diritto di limitazione del trattamento, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR, l’Interessato potrà:

(i) inoltrare le sue richieste al Titolare, scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: info@babynat.it

(ii) o in alternativa contattare il Titolare al seguente indirizzo:

BabyNat snc, Via della Libertà n.10, 61022 Montecchio di Vallefoglia (PU) indicando nell’oggetto “Privacy”.

Il Titolare ha nominato il “responsabile della protezione dei dati” previsto dal GDPR (“Data Protection Officer” o “DPO”). Può contattare il DPO al seguente indirizzo email: info@babynat.it

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?